mercoledì 13 gennaio 2016

...Ed è successo che sarò giudice nell’edizione di gennaio 2016 di Minuti Contati


Sul serio. 
Proprio io, che non so giudicare neanche un piatto di pasta!... 

Ma andiamo con ordine. 
Che cos'è Minuti Contati
Sostanzialmente è un concorso online di scrittura veloce per racconti brevi. Ogni terzo lunedì del mese alle 21.00 (nel nostro caso lunedì di settimana prossima, il 18) il forum di Minuti Contati lancia un thread in cui è indicato il numero di battute (normalmente 3000) e un tema fornito dall'ospite del mese (in questo caso io), che fino a quel momento rimane segreto. 
Gli autori hanno 4 ore di tempo, ossia fino all'una di notte, per postare il proprio racconto. 
I racconti vengono poi raggruppati in gironi che si commentano e classificano reciprocamente: i primi 10 di ogni girone vengono raccolti e inviati in forma anonima all'ospite, che sceglie i migliori 7, commenta tutti i selezionati e dà agli autori un feedback (si spera) costruttivo. 

Per questa nuova edizione del concorso, la settantasettesima, sono stato invitato io come ospite e giudice. Un ruolo che – lo sapete bene voi che mi seguite – mi si addice davvero poco, ma un invito che mi onora alquanto *___*

Se siete interessati, vi va di iscrivervi o volete solo saperne di più, ecco la pagina FB  del gruppo.
Qui c'è un'intervista introduttiva al sottoscritto
Qui il mio racconto omaggio per il contest (Il re, l'angelo e il serpente, apparso originariamente nell'antologia Stirpe Angelica del 2010).
E qui il video trailer del contest.

Dài, che sarà divertente! :-P

1 commento:

  1. Da partecipante assiduo confermo che è davvero divertente. Fatevi avanti!
    Approfitto per ringraziarti Luca per la disponibilità. Sono convinto ti divertirai anche tu.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.