mercoledì 14 ottobre 2015

Che succede a ottobre?

Interrompo il mio abituale flusso di deliri su libri, stregonerie e amenità varie per segnalare un (realmente richiesto, forgive me!...) calendarietto delle mie presenze “pubbliche” questo mese.

Domenica 18 ottobre mi trovate alla nuova edizione di VaporosaMente, il festival steampunk di Torino, dove alle 15.00 parteciperò alla conferenza Le ombre del secolo illuminato assieme a quel vapososo diavolaccio di Roberto Cera. Tema del mio intervento: Lucifero e i circoli satanici tra Settecento e Ottocento. Il programma di VaporosaMente lo vedete qui di fianco: per tutte le info, qui.

Nell’ultimo weekend del mese, invece, mi imbucherò immancabilmente al Capodanno Nazionale dei Nerd, ossia Lucca Comics & Games, con due impegni: venerdì 30 ottobre alle 11.45 sarò nel panel Il Fantasy in Italia: cultura underground o genere in estinzione? (se ne volete sapere di più trovate tutto qui) assieme ad Aislinn e ad altre canaglie di quella risma.

Il giorno seguente, sabato 31, alle 11.00 terrò con Aislinn un seminario nell’ambito degli Educational di Lucca C&G dal titolo Maschi, femmine e… altre cose. Generi e degeneri nel fantastico moderno, in cui – lo avrete intuito – parleremo di come sono cambiati i ruoli e i rapporti tra i sessi in un secolo di letteratura fantastica (le info le trovate qui: i seminari sono a numero chiuso con iscrizione e il nostro ha già raggiunto la capienza massima, ma se vi interessa provate a iscrivervi comunque, perché se le richieste in eccesso diventano tante gli organizzatori potrebbe chiederci di replicare la lezione il giorno seguente, e noi ne saremmo ben felici!)
Locandina-preview di Slayers of Angels
Fuori da questi due “impegni ufficiali”, se mi cercate mi troverete per buona parte del tempo in orbita attorno allo stand di Wild Boar, dove tra le altre cose potrete trovare in anteprima il nuovo modulo Slayers of Angels per l’apocalittico gdr d’azione Apocalypse Slayers, modulo che ho modestamente contribuito a scrive anch’io: dato che si parla di angeli che invadono la Terra, Cavalieri dell’Apocalisse impazziti, città devastate e tonnellate di proiettili, non farete fatica a capire perché ho voluto infilarci prima un dito e poi tutta la mano... :-P

Se siete nei paraggi di uno di questi eventi e avete voglia di venire a darmi un bacio in fronte o a tirarmi un pugno in gola, sapete che vi accoglierò sempre a braccia aperte! (e vi restituirò regolarmente qualunque cosa mi tirerete addosso. Con interessi)


A Lucca parleremo di fantasy in Italia... preparate le granate anti-uomo

1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.